PRESENTI: Ugo P., Antonio C., Carlo R., Giorgio C., Dario V., Patrizia B., Maurizio C., Mauro G., Berto F., Gianni V., Roberto T., Gianfranco C., Gianfranco T, Stathis L.., Aldo C.

Mauro relaziona sull'incontro con all'Istituto della Resistenza. L'Istituto è interessato alla nostra iniziativa (raccolta e deposito materiale fotografico, documentazione) propone integrazione con fondi Poli e Pincherle.

Viene proposto di istituire un comitato scientifico misto al fine di preparare per fine primavera 2017 due mostre (Trieste, Udine in sedi da definire, comunque o licei o Università).

TEMA PROVVISORIO: "1968 - 1978 Tempo della speranza" oppure "1965- 1975 La fine delle rappresentanze istituzionali studentesche e nascita del movimento" .

Convegno regionale nel febbraio o marzo 2018 di respiro nazionale (con invito di giornalisti ed esperti nazionali) in cui si possa contestualizzare la nascita del movimento, esaminare la società, la politica, la cultura, il mondo del lavoro nel territorio in quel periodo.

La proposta ha il generale assenso dei presenti.

Il gruppo composto da Claudio V., Gianfranco T. e Antonio C. ha già iniziato a lavorare. Claudio V. (impossibilito a partecipare) annuncia disponibilità Viviana V. a costruire un video (luoghi, interviste) su 68 e dintorni, da progettare assieme. Propone inoltre di chiedere a Fulvio B. di registrare (o produrre un video) sulla "colonna sonora del movimento" (le nostre canzoni).

Interviene Carlo R. sottolineando l'importanza ed il valore storico ed imperituro che ha avuta la battaglia culturale
del 68 (togliere per sempre presunti valori del potere); scriverà un pezzo sul tema da pubblicare su sito.

Proposta Stathis L., Gianfranco T. e Mauro G. propongono una Cena cretese (sede ristorante comunità greca) il 18 gennaio 2017 ore 20. Temi liberi, seri ma non seriosi. Si prega di dar cenno di conferma entro 11 gennaio
per esigenze del locale. Conferma tramite uno qualsiasi dei mezzi messi adisposizione del gruppo "quellidel68"

PROSSIMA RIUNIONE S.MARCO 11 gennaio 2017 (verrà predisposta mozione Sthatis)

AUGURI DEI PRESENTI AGLI ASSENTI, DEGLI ASSENTI AI PRESENTI, DEI PRESENTI E DEGLI ASSENTI
AI PROSSIMI ADERENTI.